apples

Le foto delle auto più originali e bizzarre dal Salone di Ginevra 2013

Tra gli stand dell'83° Salone dell'Auto di Ginevra oltre alle eleganti supercar come LaFerrari e Lamborghini Veneno vi sono anche auto bizzarre, originali e molto curiose

Il Salone di Ginevra 2013, edizione numero 83 della rassegna svizzera, può vantare oltre 100 novità mondiali e tra queste quella più attesa era sicuramente la nuova vettura del Cavallino Rampante, LaFerrari. Oltre alla hypercar di Maranello, numerose sportive fanno bella mostra di sé, come la Lamborghini Veneno, la McLaren P1, la Maserati GranTurismo MC Stradale 4 posti la Rolls-Royce Wraith ed altre ancora.

Risulta evidente come le vetture presenti a Ginevra rispecchino maggiormente i gusti di clienti di altri mercati (come quello arabo, quello cinese, quello russo ed altri) dove la crisi che il settore auto sta attraversando in Europa non si è ancora manifestata. Anzi in questi Paesi sembra quasi vi sia un boom ed un sempre maggiore interesse verso le supercar, tanto è vero che Ferrari ha registrato nel 2012 un +14,6% negli USA, un +14,4% in Giappone, un +4,5% in Medio Oriente ed un +4% in Cina, a fronte di un -46% in Italia.

Auto come la Giugiaro Parcour Concept, la Soleil, e suv come SsangYong SIV-1 sono destinati in maniera prevalente a clienti con gusti estetici totalmente differenti da quelli nostrani. Non si tratta di gusti migliori o peggiori ma semplicemente diversi, ed è normale che le maggiori Case si orientino verso quei clienti che hanno, in questi tempi di crisi, maggiore disponibilità.

07 Mar 2013
Articoli più letti