apples

Le novità auto Nissan al Salone di Tokyo 2017

Al Salone di Tokyo 2017 Nissan presenta due interessanti novità, due concept LCV il cui obiettivo è migliorare il trasporto in città e la mobilità in generale. Una è un'ambulanza, l'altra un'auto elettrica destinata alle consegne cittadine.

Nissan protagonista al Salone di Tokyo 2017 con due concept car innovative e originali, pensate per la mobilità urbana del futuro. Il primo è un concept paramedico di ultima generazione basato sul modello NV350 Caravan, mentr eil secondo è il van 100% elettrico e-NV200 Fridge, pensato per le consegne di pacchi e merci in ambito urbano. Di dimensioni compatte. Il veicolo parcheggia facilmente nelle anguste vie cittadine, dove parcheggiare un furgone in sosta non è esattamente semplice.

Grazie a una batteria aggiuntiva che trova posto nel vano di carico e permette di alimentare l’unità di raffreddamento, Nissan Fridge è indicata per trasportare alimenti refrigerati di ogni genere. L’ambulanza è equipaggiata con avanzate apparecchiature in grado di salvare vite e di intervenire in situazioni di emergenza, anche in zone che altri mezzi avrebbero difficoltà a raggiungere. Alcuni dei sistemi installati su questa ambulanza sono: l’intelligent Around view Monitor e persino una innovativa tecnologia anti germi, utilissima per situazioni particolari e di emergenza.

Un veicolo destinato non a rimanere un mero concpet ma a debuttare a tutti gli effetti sul mercato giapponese nel corso del 2018. L’obiettivo di Nissan è sì quello di raddoppiare le vendite rispetto al modello precedente, ma anche di migliorare la vita delle persone con soluzioni sempre più tecnologiche, all’avanguardia, e in questo caso persino capaci di fare la differenza in occasione in cui in palio ci sono vite umane.

24 Ott 2017
Articoli più letti