apples

L’hot rod Ferrari è in realtà una Ford del 1932

MP Classics mette in vendita una hot rod con motore e livrea Ferrari. L'auto è, in realtà, una Ford del 1932 pesantemente modificata, capace di 950 CV.

Da sempre le relazioni tra Ferrari e Ford sono tutt’altro che noiose. Dalla competizione tra Enzo Ferrari e Henry Ford II, che dopo il grande rifiuto del Drake volle batterlo creando la GT40, i rapporti tra le due case sono stati sempre movimentati.

Qualcuno però ha deciso di riappacificare – o meglio unire – i due marchi ecreare una hot rod su base Ford del 1932. L’hot rod in questione, tuttavia, è caratterizzata da una livrea con stemmi Ferrari e da un motore 3.0 litri V8 che potrebbe arrivare da una Ferrari Mondial o 308 GTB di fine anni ’80. Un propulsore rivisto ad hoc per sviluppare ben 950 CV!

Questo bolide ha una trasmissione a 6 rapporti, cerchi in lega da 18 pollici, pinze dei freni maggiorate, sospensioni posteriori indipendenti e stemmi del Cavallino Rampante un po’ ovunque. Il prezzo stabilito da MP Classics per quest’auto dalla doppia personalità? $250,000, abbastanza per comprarsi una Ferrari 488 GTB nuova di zecca.

01 Apr 2017
Articoli più letti