apples

Mahindra Thar Hard Top

Il costruttore indiano propone il Mahindra Thar, un veicolo polivalente, ampiamente personalizzabile, che reinterpreta il fuoristrada classico ed inventa un nuovo segmento del mercato dei 4x4

Mahindra Thar Hard Top è un fuoristrada di nuova fabbricazione, ma con una veste classica. Infatti l’intenzione dei designer della Mahindra è proprio quella di rievocare i modelli 4×4 storici.
Il Mahindra Thar Hard Top si rivolge a coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta alla guida in fuoristrada senza spendere cifre da capogiro, a coloro che cercano un veicolo in grado di portarli ovunque e da utilizzare per lavoro o nel tempo libero o semplicemente a coloro che vogliono un 4×4 davvero su misura.
Il Mahindra Thar Hard Top è un veicolo semplice, compatto, robusto, in grado di arrivare praticamente ovunque come si richiede ad un vero fuoristrada.
Il 4×4 indiano è equipaggiato con un motore 4 cilindri in linea turbodiesel di 2.500 cc ad iniezione diretta common-rail con intercooler da 107 CV (79 kW), progettato dall’azienda austriaca AVL in collaborazione con la tedesca Bosch e prodotto in India dalla Mahindra stessa.
La meccanica è completata da un cambio manuale  a 5 rapporti abbinato ad un riduttore ad inserimento manuale Borg Warner che funge anche da ripartitore ed ai mozzi anteriori liberi ad innesto automatico. Le sospensioni anteriori sono indipendenti a barre di torsione e quelle posteriori ad assale rigido con molle a balestra ed ammortizzatori. I freni anteriori sono a disco autoventilanti e quelli posteriori a tamburo. Le ruote in acciaio da 6.5Jx 16 pollici (a richiesta in lega da 7.0Jx16)  sono equipaggiate con pneumatici da 235/70 R16.
Questo compatto veicolo 4×4 (lunghezza 3.920 mm, larghezza 1.710 mm, altezza 1.930 mm) ha un autotelaio a longheroni d’acciaio che sostiene una carrozzeria aperta  rivestita da un hard-top realizzato in materiale plastico. La gamma comprende una versione a 2 posti ed una a 4 posti che sono proposte rispettivamente a 17.520 Euro ed a 17.760 Euro chiavi in mano.

26 Gen 2010
Articoli più letti