apples

Martin Winterkorn, AD Volkswagen, annuncia le proprie dimissioni a seguito dello scandalo emissioni truccate

L'AD del Gruppo Volkswagen, Martin Winterkorn, ha annunciato le proprie dimissioni. L'annuncio è arrivato a seguito dello scandalo Diesel-gate ed il suo successore verrà annunciato nella giornata di giovedì

Martin Winterkorn, AD Volkswagen, annuncia le proprie dimissioni a seguito dello scandalo emissioni truccate, l’ormai famoso Dieselgate che ha visto Volkswagen truccare i dati relativi ai test negli USA. Lo scandalo relativo alle emissioni di VW ha dimostrato di essere troppo grande persino per il CEO Martin Winterkorn, che si è comunque dichiarato “totalmente ignaro delle malefatte perpetrate da chi ha manomesso il software di controllo dei dati”.

L’Amministratore Delegato del colosso tedesco non è dunque uscito indenne dallo scandalo, e chissà quali altre teste cadranno. “E’ necessario un nuovo inizio. Nel quadro di questo nuovo inizio l’AD Martin Winterkorn ha proposto le sue dimissioni e il presidio lo ha accettato”, questa la comunicazione ufficiale del presidio del Consiglio di sorveglianza di Volkswagen.

23 Set 2015
Articoli più letti