apples

Maserati Quattroporte Novitec Tridente, tuning da 605 CV

Novitec Tridente, come suggerisce nemmeno tanto velatamente il nome, ha una vera e propria passione per le Maserati, come dimostrano le modifiche apportate sulla Maserati Quattroporte GTS che vi proponiamo

Il tuner Novitec Tridente ci svela il suo programma di potenziamento della Maserati Quattroporte, sia essa nella versione turbodiesel, S oppure GTS. Il preparatore non lascia nulla al caso punta a modifiche mirate, non estreme ma in grado comunque di donare tanta potenza extra alla splendida vettura italiana.

Partendo dalla versione turbodiesel, il suo motore da 3 litri arriva a sprigionare ben 322 CV e 680 Nm di coppia massima (+47 CV e 80 Nm rispetto alla versione di serie). Lo scatto 0-100 km/h avviene in 5,7 secondi, ma le novità non si limitano a dettagli meccanici, dato che il tuner offre tutta una serie di componenti in fibra di carbonio, come le minigonne e lo spoiler anteriore, oltre a cerchi in lega fino a 22 pollici.

Passando alla Maserati Quattroporte S, bisogna dire che il suo propulsore V6 è ora in grado di sviluppare 476 CV e 640 Nm di coppia, un guadagno di ben 66 CV e 90 Nm rispetto alla versione di serie. I dati tecnici non sono stati comunicati, ma Novitec Tridente afferma che i modelli di Quattroporte S dotati di trazione integrale scattano da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi.

Infine troviamo la Maserati Quattroporte GTS, con motore V8 da 3.8 litri twin-turbo che ora arriva a 605 CV e 820 Nm di coppia massima, ben 75 CV e 110 Nm in più rispetto a prima delle modifiche. Lo scatto 0-100 km/h fa registrare un tempo di 4,4 secondi mentre la velocità di punta è pazzesca, ben 318 km/h!

Tag:
04 Set 2014
Articoli più letti