apples

Mercedes AMG A45 Petronas: la serie speciale che celebra la grande stagione di Mercedes in Formula 1

A seguito della doppia vittoria di Hamilton e Rosberg al Gran Premio di Abu Dhabi, la Casa tedesca ha presentato l’edizione limitata della AM dedicata alla Formula 1: la AMG A45 “World Championship Edition”, con trazione integrale e motore da 381 CV, passaggio 0/100 km/h in 4,2 secondi, design aerodinamico, grafiche e colori del team AMG Mercedes-Petronas e cerchi in lega da 19”, sarà disponibile da gennaio a maggio 2016 a €65.402

Dopo la vittoria di Nico Rosberg e un secondo posto per Lewis Hamilton sul podio di Abu Dhabi, non poteva esserci occasione migliore per Mercedes per presentare la AMG A45 4Matic Petronas 2015 World Champion Edition, la serie speciale creata per celebrare la grande stagione della scuderia in Formula 1. Una Freccia d’argento in edizione limitata, che presenta le stesse caratteristiche meccaniche di base della AMG A45: trazione integrale e motore da 2.0 litri e 381 CV, cambio a 7 rapporti e passaggio da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi.

Rispetto alla versione “standard”, però, la AMG A45 Petronas si differenzia per alcune specifiche tecniche e stilistiche: il design si accosta alle alle due W06 Hybrid che hanno permesso a Hamilton di vincere il campionato mondiale piloti e a Mercedes di conquistare il titolo costruttori. Le fasce verde petrolio su carrozzeria, sedili e dettagli interni riprendono i colori tipici della monoposto da competizione. Tre i colori per la carrozzeria: il Mountain Grey Metallic, di serie, il Mountain Grey Magno e il Polar Silver Metallic.

Ulteriori caratteristiche specifiche della AMG A45 4Matic Petronas 2015 World Champion Edition sono il diffusore più largo, il vistoso spoiler posteriore, l’ampio splitter e i cerchi in lega da 19” con anello centrale in verde petrolio. A celebrare il successo della stagione Formula 1, una targhetta davanti alla leva del cambio riporta il logo della scuderia. La vettura sarà disponibile in edizione limitata da gennaio a maggio 2016 a un prezzo di partenza in Germania pari a 65.402 euro.

30 Nov 2015
Articoli più letti