apples

Mercedes-Benz, foto spia di una nuova sportiva con motore V8

Prima immagini spia per una nuova sportiva Mercedes-Benz. Potrebbe trattarsi della sorella minore della Mercedes SLS, una vettura con motore V8 e prezzo intorno ai 100.000 euro

Le foto spia che ci arrivano in queste ore da Affalterbach sono sicuramente molto interessanti, visto che ritraggono un prototipo di Mercedes-Benz del quale si sa ancora poco o nulla se non il nome in codice del progetto: C190. Gli elementi per formulare qualche ipotesi ci sono, ma ovviamente si tratta solo di possibilità, non vi è nessuna certezza in merito. La nuova piccola sportiva costruita in collaborazione da Mercedes e AMG potrebbe essere la sorella minore della Mercedes SLS, un nuovo modello del quale tanto si è parlato negli scorsi anni.

Le sembianze dell’auto sorpresa dal nostro reporter sono in effetti quelle della Mercedes SLS, anche se le camuffature sono davvero molto pesanti. Qualche differenza tuttavia la si riesce ad intravedere, come ad esempio le portiere, la cui apertura è diversa, tipica della roadster e non della coupè. Inusuale è l’abbinamento tra questa soluzione e l’adozione del tetto rigido. La camuffatura posteriore potrebbe invece nascondere un lunotto inedito, mentre sempre al posteriore notiamo gruppi ottici completamente nuovi.

Questa baby SLS, come potrebbe essere definitov il muletto, è identificata appunto dalla sigla in codice C190 e vanterà dimensioni decisamente minori rispetto alla SLS, al confronto della quale peserà anche molto meno. L’obiettivo è quello di lanciare il guanto di sfida alla Porsche 911 con una vettura il cui prezzo si aggiri intorno ai 100.000 euro. Il motore utilizzato sarà probabilmente un V8, un’unità particolarmente gradita ai tecnici Mercedes. L’uscita di questo modello non dovrebbe avvenire prima della fine del 2014.

24 Giu 2013
Articoli più letti