apples

Mercedes-Benz pensa ai giocatori di Pokémon GO

Mercedes-Benz non è indifferente ai trend e, considerato che la moda del momento è Pokémon GO, la Casa della Stella offre ai giocatori di Pokémon GO le proprie concessionarie.

Non c’è dubbio che Pokémon GO sia la moda del momento. Una vera e propria febbre del gioco che ha contagiato nelle ultime settimane milioni e milioni di persone in tutto il mondo. Ovunque ci si trovi, soprattutto nei luogi più affollati e di interesse, ci si imbatte in allenatori di Pokémon  intenti a catturare mostriciattoli di ogni tipo.

Mercedes-Benz è ora la prima Casa automobilistica a cavalcare l’onda del successo di questo videogioco free-to-play per promuovere le vendite. Tramite i ‘moduli esca’ nelle vicinanze dei PokéStop, che attirano i Pokémon, i Concessionari Mercedes-Benz possono attirare i giocatori di Pokémon GO nei loro showroom o invitarli a partecipare ad eventi locali. I moduli sono visibili a ogni giocatore di Pokémon fermo ad un PokéStop e invitano quest’ultimo a visitare la filiale Mercedes-Benz o a prendere parte all’evento.

Un’idea rivoluzionaria che conferma Mercedes-Benz come marchio leader in materia di auto e tutto ciò che gravita attorno all’universo dei motori. Un ‘modulo esca’ rimane attivo per 30 minuti ed attira i giocatori, dopodiché deve essere attivato nuovamente. I Concessionari possono anche far registrare i propri PokéStop sul sito web di Pokémon GO e dare ulteriore visibilità alla campagna attraverso canali di comunicazione locali e social media.

Che la caccia abbia inizio!

28 Lug 2016
Articoli più letti