apples

Mercedes-Benz presenta la Golf Car

Il Marchio della Stella allarga i propri orizzonti, presentando la prima Golf Car Mercedes-Benz. Con un'autonomia che può raggiungere gli 80Km e tutto l'equipaggiamento necessario per circolare su strada, la “Style Edition Garia” punta a rivoluzionare un mondo un po' asettico, quello delle mini car per giocare a Golf

Forse non sarà tra i vostri prossimi acquisti, ma per un momento immaginatevi a scorrere il catalogo delle papabili Golf Car: avete questo grande problema, ovvero che sono tutte uguali e voi, che avete fatto tanta strada, non la volete una macchina uguale alle altre per scorrazzare tra le 18 buche parlando di investimenti.

Mercedes-Benz presenta quindi la Style Edition Garia Golf Car, capace di un’autonomia che può raggiungere gli 80 chilometri e tutti gli orpelli necessari a farla legalmente circolare per strada, come luci e frecce. Il design è improntato al futuro, ricorda vagamente le prime Smart del gruppo tedesco, con una strumentazione basata su di un ampio touchpad ed interni piuttosto lussuosi.

Il motore, elettrico, è alimentato da una batteria da 3 Kw/h, ma può raggiungere una potenza di 11Kw/h per brevi periodi di tempo in modo da permetterr qualche accelerazione. In questo modo la Golf Car  della Stella può raggiungere i 30Km/h, con una batteria che necessita di sei ore per una ricarica completa.

Ovviamente il bagagliaio non è parte dell’auto, per trasportare i vostri preziosi Drive ci sono degli appositi vani posteriori. I dettagli poi completano il tutto, basti guardare ai pedali con il segno + ad indicare l’acceleratore ed il – ad indicare il freno, mentre per non lasciare spazio ad interpretazioni il frontale riporta i classici motivi della pallina da golf.

Non conosciamo il prezzo di questa piccola ed elitaria vettura, ma pensiamo che possa agilmente superare i 10.000€.

20 Lug 2016
Articoli più letti