apples

Mercedes C63 AMG Station Wagon by Edo Competition

Edo Competition, uno degli elaboratori più famosi ed esperti d'Europa, propone una Mercedes-Benz C63 AMG Station Wagon elaborata esteticamente e a livello meccanico

Da sempre il tuner Edo Competition ci ha abituati ad elaborazioni di tutto rispetto e che comprendono sia la parte estetica sia quella meccanica, che spesso rappresenta la parte più succulenta ed attesa di un tuning. E la Mercedes-Benz C63 AMG StationWagon che Edo Competition ci presenta quest’oggi non fa eccezione, essendo stata rivista non tanto nell’estetica e negli interni, ma principalmente nelle prestazioni, divenute ora ancora più fenomenali.

Partendo tuttavia dalla parte estetica, si può notare come i ragazzi di Edo Competition abbiano montato sulla C63 AMG dei cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici Michelin ad alte prestazioni ed alcune decorazioni grafiche sulla carrozzeria. Per quanto riguarda invece gli interni e l’abitacolo (dei quali tuttavia purtroppo non ci sono le immagini) il tuner tedesco li modifica grazie all’utilizzo abbondante della fibra di carbonio, di pelli pregiate, dell’rivestimenti interni esclusivi e di rifiniture addirittura in legno.

E’ tuttavia la parte meccanica che riserva le sorprese più gradite, dove la rielaborazione della centralina permette al propulsore 6.2 litri V8 di passare da 457 CV e 600 Nm di coppia massima a 600 CV e 680 Nm, il che permette alla Mercedes C63 AMG di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi e raggiungere i 340 km/h di velocità massima. Oltre all’elaborazione della centralina gli altri interventi riguardano principalmente i nuovi terminali di scarico sportivi in acciaio inossidabile, la rimozione del limitatore di velocità ed i filtri sportivi per l’aria.

Tag:
15 Mag 2012
Articoli più letti