apples

Mercedes Classe A nuove foto spia dal circuito del Nurburgring

La Mercedes Classe A di nuova generazione viene sorpresa nel corso di alcuni giri veloci al Nurburgring. Probabilmente debutterà al Salone di Francoforte 2017 come MY2018.

Continuano i test su pista per la nuova generazione di Mercedes Classe A, sorpresa dal nostro fotografo all’interno dell’Inferno Verde, il Nurburgring. E’ la prima volta che la Classe A viene fotografata in pista, dato che nelle scorse settimane era stata “pizzicata” soltanto in strada.

L’arrivo sul mercato della nuova Mercedes Classe A è previsto non prima del 2018, con il debutto ufficiale che dovrebbe avvenire in occasione del Salone di Francoforte 2017. Le novità saranno molteplici, a partire dalla inedita piattaforma modulare denominata MFA2, più leggera di quella attuale e in grado di ospitare propulsori di nuova generazione. La stessa piattaforma, seppur allungata, andrà utilizzata anche sulla Classe B, CLA ed il nuovo SUV compatto GLB.

La futura Mercedes Classe A avrà un bagagliaio più ampio e anche i passeggeri seduti posteriormente avranno più spazio per le gambe e per la testa. Dovrebbe debuttare, il condizionale è d’obbligo, anche una versione ibrida plug-in, oltre ai classici benzina e Diesel che non possono certo mancare in gamma.

22 Set 2016
Articoli più letti