apples

Mercedes Classe A AMG, nuove foto spia

Nuove immagini spy per la Nuova Mercedes Classe A in versione sportiva AMG. Motore da oltre 300 CV per superare le rivali Volkswagen Golf GTI, Opel Astra GTC e Audi S3

Mercedes Classe A AMG da oltre 300 CV
La Nuova  Mercedes Classe A  è stata da poco svelata al  Salone di Ginevra 2012 , ma i tecnici tedeschi sono già al lavoro sulla versione sportiva AMG che promette di rendere decisamente più aggressiva la segmento C della casa della Stella, rivaleggiando con le diretta concorrenti nella categoria come Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde, Opel Astra GTC, oppure Renault Megane RS così come Ford Focus ST, e la leader del segmento Volkswagen Golf GTI.

Il muletto nelle foto spia 
Il nostro cacciatore di prototipi è riuscito a catturare, come possiamo vedere nelle immagini della galleria fotografica, una versione tester della Classe A in versione AMG, in prova sulle strade della Germania del Sud. Questa versione in color bianco monta pesanti camuffature per i paraurti anteriori e posteriori, che dovrebbero venir modificati rispetto alla versione base per dare maggior carattere e aumentare la ventilazione della vettura. In realtà a Ginevra abbiamo già visto quella che potrebbe essere poi la versione AMG, in quanto il modello presentato montava delle prese d’aria maggiorate. Questo probabilmente per dare maggior appeal al modello in fase di presentazione.
Sia i cerchi in lega a cinque razze che i freni appaiono di grandi dimensioni. 

Motore da 2.0 litri e più di 300 CV
Per quanto riguarda il motore sotto il cofano, la versione AMG dovrebbe montare un 2.0 litri con potenza che oltrepassa i 300 CV, superando così in cavalli le dirette concorrenti.

Mercedes Classe A AMG: alte prestazioni e bassi consumi

Le aspettative attorno al marchio della Stella a Tre Punte sono altissime in questo periodo, attesa con nuovi modelli che vanno in una nuova direzione stilistica orientata ad una filosofia estetica sportiva che coniuga bassi consumi alle alte prestazioni.
Concetto concretizzato con la roadster Mercedes SLK55 AMG, sviluppata secondo il progetto “AMG Performance 2015” che vuole garantire un costante contenimento dei consumi e delle emissioni sui modelli lanciati negli anni a venire ed allo stesso tempo rende giustizia allo slogan “Driving Performance”.

22 Ago 2011
Articoli più letti