apples

Mercedes Classe B Sky

500 esemplari per la prima vettura al mondo con SKY a bordo: la televisione satellitare si sposa con il fascino dell’ambita Mercedes Classe B

Mercedes Classe B Sky. Vi è mai capitato di perdere l’inizio della partita perché siete imbottigliati nel traffico? Passare ore a far niente in una stazione di servizio per un appuntamento saltato? Fare un viaggio con il costante lamento dei piccoli passeggeri sul sedile posteriore? Se la risposta è sì, la nuova Special Edition di Classe B della Mercedes potrebbe fare per voi.
Chi acquista una Classe B dal 14 al 31 marzo, infatti, potrà portare a casa la Special Edition allo stesso prezzo del modello “standard”, qualunque sia la motorizzazione e l’allestimento scelto.
Grazie alla collaborazione con SKY e GARMIN Classe B di Mercedes è la prima vettura al mondo che consente di vedere i programmi SKY “on board” in ogni situazione: a casa e in viaggio.
I clienti che acquisteranno la Special Edition avranno infatti compreso nel prezzo (dopo il 31 marzo è previsto un sovrapprezzo di 700 euro) il nuovo navigatore Garmin Nuvi 900 T, un anno di abbonamento a SKY mobile e uno a SKY casa.
Il Garmin Nuvi 900 T installato sulla consolle centrale di Classe B è un navigatore satellitare che offre un display touchscreen WQVGA da 4,3 pollici, connettività bluetooth, altoparlante stereo, visualizzatore di foto e video, lettore file mp3, mappe precaricate dell’Europa, trasmettitore FM e servizio a vita per la ricezione delle informazioni sul traffico. Ma la sua caratteristica peculiare riguarda il sintonizzatore tv digitale DVB-H che consente di vedere i programmi di Rai, Mediaset, Boing, La3Tv, La3Sport, La3Live che saranno sempre disponibili. Grazie all’anno di abbonamento a SKY mobile compreso nel prezzo saranno inoltre disponibili SKY cinema mobile, SKY sport mobile, SKY Tg24, il pacchetto SKY Fox e il pacchetto calcio con le partite delle principali squadre di serie A. L’offerta comprende anche un anno di abbonamento per il televisore di casa con incluso il pacchetto “mondo” più, a scelta, un anno di cinema, calcio o sport.
La funzione televisore del navigatore è automaticamente disattivata nel momento in cui l’auto è in movimento, ma è sufficiente asportarlo dal suo alloggiamento per poter assistere allo spettacolo televisivo prescelto.

Il Garmin Nuvi 900 T pur con i limiti insiti nelle dimensioni dello schermo offre un’ottima qualità video, molto fluido e nitido anche se guardato da diverse inclinazioni, così come sufficiente appare la qualità dell’audio offerta dagli speaker integrati; l’alloggiamento sulla consolle centrale garantisce infine batterie sempre cariche e assenza di cavi o fastidiosi supporti a vetro come necessario con i navigatori portatili. L’abbinamento tra SKY e Mercedes-Benz, con particolare riferimento alla Classe B, è dovuto sostanzialmente a una sovrapposizione quasi perfetta del target cui si rivolgono. Mentre l’utente Mercedes, per esempio, ha un’età media prossima ai 50 anni, la Classe B è apprezzata (e acquistata) principalmente da uomini tra i 35 ei 45 anni con famiglia, vale a dire l’utenza cui si sta sempre più rivolgendo l’offerta di SKY. Aggiungiamo noi che anche la reciproca visibilità che offre a entrambi gli attori questa operazione non è affatto da tenere in secondo piano. Se per SKY è sicuramente positivo abbinarsi a un marchio prestigioso come Mercedes, per la casa tedesca questa Special Edition fornisce visibilità su un modello che, a tre anni dal lancio, è ancora molto apprezzato.

19 Mar 2009
Articoli più letti