apples

Mercedes Classe B tutti i motori e gli allestimenti

Mercedes Classe B è offerta in due allestimenti e numerose motorizzazioni benzina, diesel e metano, con potenze comprese tra 109 e ben 211 cavalli

Mercedes Classe B, tutti gli allestimenti della raffinata monovolume tedesca
La raffinata Mercedes Classe B offre spazio a volontà per cinque persone in un ambiente moderno ed elegante. Alternativa forte del blasone Mercedes a Ford C-Max e Renault Scenic, Mercedes Classe B è proposta in due allestimenti, Executive e Premium. Di base, Mercedes Classe B offre un allestimento completo di tutte le principali dotazioni di sicurezza e comfort. In base all’allestimento, attingendo dalla lunga lista di optional è possibile allestire la Mercedes Classe B come un’autentica ammiraglia: sono disponibili navigatore satellitare di ultima generazione con schermo multimediale, cambio automatico, interni in pelle, fari LED / xenon, e tetto panoramico apribile in cristallo.

Tutti i motori della Mercedes Classe B
Vediamo ora in dettaglio tutte le motorizzazioni della Mercedes Classe B. Si parte con i propulsori a benzina: Il quattro cilindri di 1600 cc della B 180 offre 122 cavalli, 190 km/h di velocità massima e 10,4 secondi nello scatto da 0 a 100. La Mercedes Classe B 200 mette in campo 156 cavalli e prestazioni più brillanti, con 220 km/h di velocità massima e 8,6 secondi nello scatto da zero a cento. Al vertice della gamma c’è la Mercedes Classe B 250, forte di un poderoso due litri turbo da 211 cavalli capace di spingere la spaziosa vettura tedesca a 240 km/h e di coprire il classico 0/100 in soli 6,8 secondi. Sul versante diesel troviamo Mercedes B 180 CDI e 200 CDI, capaci di erogare rispettivamente 109 e 136 cavalli. Temperamento dinamico per la Mercedes 220 CDI da 170 cavalli, capace di 220 km/h di velocità massima e di un lusinghiero 8,3 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h.

C’è anche Mercedes Classe B a metano

Tra le versioni più apprezzate della Mercedes Classe B c’è la parsimoniosa versione a metano. La nuova Mercedes Classe B 200 Natural Gas Drive si propone come l’auto perfetta per coniugare costi di gestione ridotti e la proverbiale eleganza della stella a tre punte. Riduzione delle emissioni di CO2 superiore al 16%, gas di scarico decisamente più puliti rispetto alle versioni a benzina e a diesel e costi del carburante inferiori di circa il 50% rispetto ai modelli a benzina equivalenti sono le frecce al suo arco. Tutto ciò a vantaggio dell’ambiente, ma anche del portafoglio. Nella modalità a metano i consumi della Mercedes Classe B 200 Natural Gas Drive da 115 kW (156 CV) si attestano a soli 4,2 kg/100 km, corrispondenti ad emissioni di CO2 pari a 115 g/km e rispetto alla B 200 BlueEFFICIENCY a benzina di uguale potenza le emissioni si rivelano pertanto inferiori del 16%. Inoltre Classe B Natural Gas Drive è il primo modello della gamma di Classe B ad essere dotato del concetto di carrozzeria modulare “Energy Space”. Il pianale, in parte doppio, cela sotto il sedile posteriore un serbatoio grande e due più piccoli di metano, per una capacità complessiva di 125 litri.

04 Apr 2013
Articoli più letti