apples

Mercedes Classe C 63 AMG prime immagini

Prime foto spia per la nuova generazione 2014 della potente Mercedes Classe C AMG, che rappresenta come sempre l'allestimento sportivo al top di gamma

 

Nuova Mercedes Classe C 63 AMG al Nurburgring
La divisione sportiva di Mercedes AMG è già al lavoro sulla prossima generazione della berlina coupé Mercedes Classe C, spiata recentemente anche nell’abitacolo dal nostro inviato. La caccia ai prototipi auto non si ferma per il reporter che riesce a fornirci queste prime foto spia del muletto all’uscita dal Nurburgring dove probabilmente si è recato per alcuni test dinamici su pista.

Questo nonostante la versione standard sia attesa sul mercato solamente tra il 2013 e il 2014. AMG sta però provando diverse soluzioni aerodinamiche per il body kit modificato da installare sulla propria potenziata versione dell’auto. Si nota infatti come questa versione spiata abbia un maggior passo, un cofano più allungato e anche dei paraurti frontali maggiorati, ma probabilmente utilizzati solo per mascherarne il vero aspetto.

Di certo non passerà molto tempo prima di poter vedere il prototipo completamente realizzato da AMG.
Anche qui le foto mostrano come i vetri laterali siano ospitati sul montante principale e non sulla portiera, come avviene per tutta la gamma attuale. La griglia frontale appare più stretta dell’attuale ma più larga, mentre la fanaleria del frontale riprende il design dei gruppi ottici già visti sulla Nuova Mercedes CLS. 

Debutto nel 2014
Per quanto riguarda il posteriore, la coda appare più ampia e rialzata rispetto al modello attualmente in commercio. La nuova generazione della Mercedes Classe C è attesa a cavallo tra il 2013, dove probabilmente debutterà nei saloni, e il 2014, anno in cui prenderà il via la commercializzazione.

 

31 Dic 2010
Articoli più letti