apples

Mercedes Classe S Cabrio foto spia

Ci arrivano dalla Germania le prime foto spia della nuova Mercedes-Benz Classe S Cabrio, ancora pesantemente camuffata ma già in fase avanzata di sviluppo

Mercedes-Benz, dopo aver dismesso il marchio Maybach a causa delle ingenti perdite che quest’ultimo procurava al Gruppo, sta dando maggiore risalto ed importanza alla gamma della nuova Classe S, della quale in questi giorni sono stati avvistati dei muletti. Il nostro fotografo spia, appostato nel sud della Germania, ha sorpreso una Mercedes Classe S Cabrio impegnata in alcuni test di affidabilità ed ancora pesantemente camuffata per nascondere ai nostri occhi le eventuali migliorie estetiche apportate.

L’hard top presente su questo muletto è comunque provvisorio mentre il resto della vettura presenta parecchie similitudini con altri muletti di Mercedes Classe S sorpresi nei mesi scorsi. Perchè affermiamo che questo hard top è provvisorio dunque? Perchè secondo gli ultimi rumors, trapelati da voci molto attendibili, sembra che i tecnici della Casa della Stella a Tre Punte vogliano percorrere la strada della capote in tela. L’utilizzo dell’alluminio riuscirebbe comunque a mantenere basso il peso totale della vettura tedesca, tuttavia è presto per dire se davvero queste ipotesi troveranno conferma al momento della produzione.

I test dovrebbero continuare per tutto l’inverno e sembra quindi probabile che la nuova Mercedes-Benz Classe S possa essere svelata nella prima parte del 2013 mentre la versione Cabrio non dovrebbe essere disponibile prima dell’inizio del 2014. E’ comunque certo che la Mercedes Classe S Cabrio non avrà 4 porte ma soltanto due, mentre sembra assai probabile anche una versione coupè che vada a sostituire la gamma CL.

23 Ott 2012
Articoli più letti