apples

Mercedes Classe S spy

Prime foto spia della futura Mercedes Classe S catturate durante i collaudi. Nella parte anteriore si nota la griglia di nuova generazione. Attesa sul mercato per il 2012

Mercedes Classe S è attesa sul mercato automobilistico per il 2012, ma ovviamente proseguono i collaudi in vista del lancio ufficiale.
Da queste foto spia però già si possono cogliere dei dettagli importanti che molto probabilmente rivedremo anche nella versione ufficiale che sarà messa in vendita.
Infatti queste foto mostrano la Mercedes Classe S molto vicina a quella che sarà la versione definitiva: sembra che la macchina abbia un cofano più lungo, ma anche l’interasse dovrebbe aumentare. Sotto la mimetica si può notare la griglia anteriore di nuova generazione.

Il reparto motorizzazioni non dovrebbe mostrare grosse sorprese, a parte l’introduzione della versione S400 Hybrid: un propulsore elettrico da 15 Kw accoppiato ad un 3.5 V6 benzina da 295 cavallie 375 Nm di coppia consentirà al gigante teutonico di strappare una lusinghiera classificazione sul fronte delle emissioni, oltre ovviamente a una considerevole riduzione dei consumi. Staremo a vedere cosa propone la Casa della Stella per rinfrescare la Classe S in modo da contrastare BMW Serie 7 e la prossima generazione di Audi A8.

Restiamo in attesa di nuove foto della nuova ammiraglia di casa Mercedes. Ovviamente vi terremo informati.

09 Feb 2010
Articoli più letti