apples

Mercedes Classe S V12 S by BRABUS

Una berlina da 737 cavalli e 340 km/h…

Mercedes Classe S V12 S by BRABUS. Ci sono eventi nei quali è impossibile vincere, ma dove partecipare non è sufficiente: in questi bisogna saper stupire. A Ginevra, Brabus, il preparatore tedesco, ha avuto la capacità di attirare l’attenzione degli spettatori grazie a quella che ha presentato come “la berlina lussuosa più potente e veloce del mondo”, un’auto da 340 km/h basata sulla nuova Mercedes S 600. Senza dubbio stupefacente.
Gestire la potenza
Ottenere potenza da un insieme di componenti, bulloni e pistoni per qualcuno è un gioco da ragazzi, ma gestire la potenza è tutta un’altra cosa.
Brabus, tramite uno studio approfondito nella galleria del vento, ha realizzato una rivisitazione aerodinamica della Mercedes S 600 che non si limita solo all’estetica, ma che punta ad una gestione millimetrica dell’impatto “ambientale” di questo bisonte. La capacità di questo preparatore si concretizza nella mancanza di un vero e proprio stravolgimento della linea originaria della vettura, la quale viene delicatamente migliorata nell’aerodinamica grazie a soluzioni che puntano alla discrezione oltre che alle performance.
BRABUS S V12 S Biturbo esibisce quindi un’ampia presa d’aria anteriore, utile ad ottimizzare il raffreddamento del motore e dei dischi freni anteriori, e quattro terminali di scarico semi-integrati al fascione basso. Se non fosse per l’assetto più ribassato, per gli imponenti cerchi in lega BRABUS Monoblock da 20” (per i più esigenti ci sono anche da 21”) e quell’aurea da cattiva ragazza, le differenze non sembrerebbero molte dalla versione originale, considerato il fatto che il modello di partenza rappresenta già un prodotto ricercato e d’elite.
Gli interni? Di gran lusso, come si conviene ad una vettura di questa “Classe”. Sono previsti il volante ergonomico e più sportivo ma sempre con air-bag, l’utilizzo della pelle Mastik in abbondanza e l’rivestimenti interni esclusivi a profusione. L’idea di fondo naturalmente è quella di offrire un abitacolo altamente personalizzabile.

Tag:
30 Mar 2006
Articoli più letti