apples

Mercedes CLS 63 AMG

512 cavalli di elegante potenza

Mercedes CLS 63 AMG. La famiglia AMG sposa un altro componente dell’elitaria famiglia eclesiastica CLS. A dar manforte alle fila supersportive dell’ammiraglia teutonica si aggiunge ora Mercedes CLS 63 AMG. Il coupé quattro porte è dotato del nuovo motore V8 AMG da 6,3 litri e 514 CV, progettato interamente da Mercedes-AMG. L’accelerazione sviluppata consente uno 0-100 km/h in appena 4,5 secondi e la sua velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.
Il generoso V8 è stato abbinato ad un cambio AMG SPEEDSHIFT 7G-TRONIC che consente di scegliere fra modalità automatica e sequenziale utilizzando la leva del cambio oppure i comandi al volante. L’assetto è stato chiaramente adattato alla potente motorizzazione, con sospensioni pneumatiche AIRMATIC DC, sistema di sospensioni adattive ADS II ed il nuovo impianto frenante AMG ad alte prestazioni che assicura, grazie alla struttura dei freni anteriori in materiale composito ed ai dischi autoventilanti e forati su tutte le ruote, una capacità frenante straordinaria.
Gli interni confermano la tradizione AMG di affiancare materiale e soluzioni di esclusiva sportività, a materiali pregiati e qualità costruttiva. La dotazione di serie comprende sedili sportivi in nappa AMG, volante sportivo ergonomico con nuovi comandi del cambio AMG al volante ed una nuova strumentazione con tachimetro a 320 km/h ed indicatori rossi.

24 Feb 2006
Articoli più letti