apples

Mercedes CLS by Carlsson, la rivale di Porsche Panamera e BMW Serie 6

A Ginevra, fari puntati sulla Mercedes CLS by Carlsson, coupè-berlina che lancia il guanto di sfida alle altre tedesche Porsche Panamera e BMW Serie 6

La nuova Mercedes CLS by Carlsson presentata a Ginevra è un concentrato di aerodinamicità ed eleganza, ed ha finora ricevuto molti apprezzamenti dagli addetti ai lavori e dagli appassionati. Il kit aerodinamico pensato da Carlsson per la CLS prevede uno spoiler frontale, un’appendice posteriore e, sempre posteriormente, un nuovo estrattore.

La nuova Mercedes CLS si distingue non solo per le potenti motorizzazioni, ma anche perchè queste ultime riducono i consumi di ben il 25%, nonostante sotto il cofano vi sia il potenziato V8 biturbo della 63 AMG, che ora arriva a sprigionare 600 CV. Nonostante ciò il motore è sempre e comunque un Euro5 in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 5.9 secondi.
Consumi e prestazioni risultano quindi migliorati anche grazie al peso relativamente contenuto (e comunque ridotto) della vettura, ad esempio grazie ai cerchi in lega da 20” che pesano il 35% in meno rispetto alla versione precedente.
Vi sono poi alcune migliorie puramente estetiche, come i proiettori Full LED associati all’ILS (Intelligent Light System), una dotazione però che è possibile richiedere solo come extra. Gli interni, a dir poco lussuosi, vedono abbondare la pelle, l’rivestimenti interni esclusivi e l’alluminio.

14 Mar 2011
Articoli più letti