apples

Mercedes Coupé SUV Concept prime immagini ed informazioni

Prime immagini ed informazioni per il prototipo Mercedes Coupè SUV Concept, svelato al Salone di Pechino. Mercedes risponde dunque così alle concorrenti, dopo le presentazioni di BMW X4 e Porsche Macan

La Casa della Stella a Tre Punte presenta con le prime immagini ed informazioni ufficiali la nuova Mercedes Coupè SUV Concept, prototipo che fa il suo debutto in occasione del Salone di Pechino 2014. La Coupè SUV è la sorella maggiore della Mercedes GLA ed il suo obiettivo dichiarato è quello di andare a fare concorrenza (e possibilmente avere la meglio) alle nuove BMW X4 e Porsche Macan, ma anche logicamente alla Range Rove Evoque, una delle auto di maggior successo degli ultimi anni.

Dopo la Mercedes CLS e la Mercedes CLA, la Casa tedesca porta dunque il concetto di linea ad arco del tetto anche nel segmento dei crossover con questo prototipo moderno e grintoso. La risposta all’offensiva delle altre Case tedesche è stata dunque rapida ed è arrivata a poche settimane dalla presentazione della X4 e a qualche mese dall’introduzione della Macan.

Il debutto della versione di serie della Mercedes Coupè SUV Concept è previsto per il 2015. Come si può intuire dal nome e come conferma anche il numero uno di Mercedes, Dieter Zetsche, “il Coupé SUV conquisterà nuovi clienti per Mercedes”; in pratica un’operazione simile a quella svolta con l’introduzione della Classe A e della Mercedes GLA. Questa concept, oltre a garantire le tipiche caratteristiche offroad dei SUV 4×4, è pensata anche per garantire una guida sportiva ed emozionante.

10 Apr 2014
Articoli più letti