apples

Mercedes F 015 al CES di Las Vegas

Durante la principale fiera mondiale dedicata all'elettronica di consumo, Mercedes presenta una vettura munita di pilota automatico in grado di trasformarsi in una lussuosa meeting room per quattro persone

Il prototipo Mercedes F 015 debutta a Las Vegas
Mercedes F 015 è il prototipo presentato dalla grande casa tedesca in occasione del CES di Las Vegas, fiera dedicata all’elettronica di consumo di rilevanza mondiale. Questa vettura rappresenta un vero e proprio sguardo al futuro del trasporto privato.

Mercedes F 015 si guida da sola
Munita di un impressionante numero di sensori e costantemente monitorata via satellite, Mercedes F 015 si guida da sola: esatto, come nei film di fantascienza, è sufficiente impostare la destinazione nel navigatore satellitare, attivare il… “pilota automatico” e lasciarsi condurre alla meta.

Un ufficio viaggiante lussuoso e super connesso
Estremamente lussuosa e caratterizzata da un design squisitamente minimalista, Mercedes F 015 vanta un abitacolo luminoso e rifinito con estrema cura. Il sedile di pilota e passeggero ruota di 10 gradi dando origine ad un vero e proprio salotto a quattro ruote, da fruire anche in movimento. Più che un salotto, possiamo parlare di un lussuoso ufficio mobile ad alto tasso di tecnologia.

Mercedes F 015, ibrida fuell cell a idrogeno
Il propulsore della Mercedes F 015 è all’altezza delle sofisticate tecnologie di guida automatica che la caratterizzano: vanta infatti un propulsore ibrido fuel cell a idrogeno. Difficile dire quando una vettura come la Mercedes F 015 potrebbe diventare realtà: prima sono necessari ingenti investimenti in infrastrutture telematiche per consentire a questa prodigiosa quattro ruote di viaggiare in sicurezza.

07 Gen 2015
Articoli più letti