apples

Mercedes G-Code concept, la crossover ibrida della casa tedesca

Mercedes prepara una rivale per la Mini Countryman, anticipata dal prototipo G-Code Subcompact Crossover. Il design mette in luce la carrozzeria coupé e le porte posteriori abilmente camuffate

Mercedes Classe G Crossover, un prototipo disegnato in Cina
Mercedes ha aperto un nuovo centro di ricerca e sviluppo a Pechino:per celebrare l’evento è stata svelata la nuova G-Code concept car, il cui design è stato influenzato dal gusto degli automobilisti cinesi. Più piccola della GLA, è sfida la Mini Countryman e l’imminente Audi Q1.

Mercedes G-Code è spinta da un motore a idrogeno e da uno elettrico
La G-Code non è destinata alla produzionema è soltanto una vetrina delle future tendenze stilistiche e tecnologie Mercedes. La G-Code è spinta da un piccolo motore termico alimentato ad idrogeno che agisce sull’asse anteriore, mentre al posteriore c’è un’unità elettrica. Un sistema elettronico gestisce diverse modalità di guida, tra le quali una espressamente sportiva.

Dentro la Mercedes G-Code
Dentro l’abitacolo della Mercedes G-Code troviamo un ambiente dal design semplice e minimalista, decisamente raffinato ed elegante. L’architettura 2+2 garantisce comodi posti anteriori. I due passeggeri posteriori non sono comunque troppo sacrificati. Dalla grande console centrale è possibile comandare le varie funzioni della vettura come la gestione dei due motori, l’impianto di climatizzazione, il navigatore e l’intrattenimento multimediale.

04 Nov 2014
Articoli più letti