apples

Mercedes GLA 45 AMG è il crossover della Classe A e cugina della CLA

Con l'arrivo della stagione primaverile, anche il Nürburgring torna ad essere teatro di numerosi test di affidabilità. Protagonista delle immagini odierne è la Mercedes-Benz GLA 45 AMG, crossover sportivo su base Classe A

Il nostro esperto fotografo spia ha sorpreso nelle scorse ore un muletto di Mercedes-Benz GLA 45 AMG, crossover sportivo su base Mercedes Classe A, lungo le curve del Nürburgring, famosissimo tracciato dove nei mesi primaverili ed estivi le Case auto testano i loro prototipi. Nelle foto che vi proponiamo, la Mercedes GLA si confronta con la Nordschleife, dopo che già a fine ottobre l’avevamo sorpresa all’interno del circuito tedesco.

Questa variante sportiva del crossover Mercedes GLA avrà una meccanica sostanzialmente invariata rispetto alla Mercedes A 45 AMG, che è spinta da un propulsore 2.0 turbo capace di ben 360 CV e 450 Nm di coppia massima, il che lo rende il motore quattro cilindri più potente al mondo. Oltre a ciò, anche la trazione integrale 4Matic che garantisce estremo controllo ed una guidabilità incredibile.

La versione AMG della Mercedes GLA è caratterizzata ovviamente da tutta una serie di modifiche estetiche, che vanno dai terminali di scarico inediti all’aerodinamica specifica, dalle grandi prese d’aria fino all’assetto ribassato ed all’impianto frenante maggiorato. Non resta che aspettare nuove foto spia, magari con camuffature più esigue, per cogliere maggiori dettagli della nuova Mercedes GLA 45 AMG.

26 Mar 2013
Articoli più letti