apples

Mercedes GLC Coupè Concept prime immagini e dati ufficiali

La Casa della Stella a Tre Punte rivela in maniera ufficiale, tramite foto e dati, la nuova Mercedes GLC Coupè Concept, le cui misure sono a pari a 4,73 m di lunghezza, 2,00 m di larghezza e 1,60 m di altezza. Il motore è un V6 3.0 litri da 362 Cv

Mercedes-Benz presenta in maniera ufficiale il suo nuovo Suv, che prende il nome di Mercedes GLC Coupè Concept. Di questo prototipo possiamo ammirare le prime immagini ufficiali e venire a conscenza di alcuni dati tecnici. Per quanto riguarda le sue dimensioni, ad esempio, occorre sottolineare che la lunghezza è pari a 4,73 metri, la larghezza è di 2,00 metri, l’altezza di 1,60 metri ed il passo invece è pari a 2,83 metri.

La Mercedes GLC Coupè Concept riprende le caratteristiche stilistiche di tutti gli ultimi Suv e crossover presentati dalla Casa tedesca. Questa vettura appare non troppo differente dalla Mercedes GLE Coupè: il suo look è grintoso ma i gruppi ottici LED appaiono più piccoli rispetto a quelli della GLE Coupè.

Essendo un propotipo ed avendo pertanto delle caratteristiche più spiccate rispetto ad una vettura di serie, la GLC Coupè monta cerchi in lega da 21 pollici. Interessante è il propulsore che la equipaggia: il motore è un 3.0 V6 da 362 Cv e 520 Nm di coppia massima. Al motore è abbinato il cambio 9G-Tronic a 9 rapporti.

20 Apr 2015
Articoli più letti