apples

Mercedes porta in America BlueTec

Sbarcano in USA Mercedes R 320 BlueTEC, ML 320 BlueTEC e GL 320 BlueTEC, i SUV con il diesel più ecologico al mondo

Mercedes-Benz BlueTEC
Mercedes-Benz porta avanti la proposta di modelli diesel negli USA con tre nuovi SUV, equipaggiati con il sistema di propulsione diesel più moderno e pulito al mondo. I nuovi modelli R 320 BlueTEC, ML 320 BlueTEC e GL 320 BlueTEC, che saranno commercializzati inizialmente in America, sono spinti da moderni propulsori V6 con tecnologia ecocompatibile Mercedes-Benz BlueTEC. Grazie a questa tecnologia, le vetture diesel della Casa di Stoccarda sono già oggi un riferimento assoluto in termini di emissioni, risultando le più “pulite” a livello mondiale.

I nuovi modelli adottano la versione con iniezione AdBlue, un sistema che sta dimostrando da diversi anni la propria efficacia ed economicità su veicoli industriali ed autobus Mercedes-Benz. Grazie a questa tecnologia, i tre nuovi SUV riescono a raggiungere livelli di emissione ancora più ridotti, inferiori ai severi limiti della normativa USA Bin 5, e hanno tutte le potenzialità per rispettare anche la futura normativa EURO 6. Grazie ad una dotazione di serie ancora più ricca, i tre nuovi SUV offrono un comfort maggiore ed esclusivi equipaggiamenti di sicurezza. Con questi nuovi modelli diesel, Mercedes-Benz conferma ancora una volta la sua posizione pionieristica in campo tecnologico. I nuovi modelli saranno in vendita negli Stati Uniti a partire dall’autunno del 2008.

Impegno nel tempo
Nell’ottobre del 2006, contemporaneamente all’introduzione del gasolio a basso contenuto di zolfo negli Stati Uniti, Mercedes-Benz è stata la prima Casa automobilistica ad avviare un’offensiva di modelli diesel BlueTEC in America. E 320 BlueTEC si è rivelata fin dall’inizio un grande successo, tanto da essere eletta “World Green Car of the Year 2007”. Coerentemente con questa strategia, oggi Mercedes-Benz offre negli USA i modelli Classe R, Classe ML e Classe GL 320 BlueTEC, i tre primi diesel SUV al mondo che rispettano gli obiettivi particolarmente ambiziosi della normativa americana Bin 5 e possiedono già le potenzialità per soddisfare i severi requisiti della futura norma EURO 6 e di tutte le altre leggi sulle emissioni attualmente vigenti a livello mondiale per le vetture diesel.

Tag:
18 Mar 2008
Articoli più letti