apples

Mercedes S 65 AMG

A Shanghai 2009 anche la versione dopata dell'ammiraglia; ecco Classe S in salsa AMG con 612 cavalli e luci a LED

Mercedes-Benz S 65 AMG, il modello di punta più potente della Classe S, si presenta ancora più accattivante: attraverso discreti ma efficaci ritocchi, la berlina ad alte prestazioni risulta infatti più incisiva e prestigiosa che mai. Inoltre, gli aggiornamenti tecnologici garantiscono un piacere di guida più dinamico, insieme a livelli ottimali di sicurezza attiva e passiva.

Il motore V12 biturbo AMG da 6,0 litri di S 65 AMG eroga una potenza massima di 450 kW/612 CV e una coppia massima di 1000 Nm. Per l’accelerazione da 0 a 100 km/h, la vettura impiega 4,4 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Pur avendo mantenuto invariati i dati del motore e le prestazioni di marcia, gli ingegneri Mercedes sono riusciti a ridurre del 3 percento il consumo di carburante e le emissioni di CO2.
La nuova mascherina del radiatore ancora più affusolata con doppie lamelle cromate conferisce a S 65 AMG un’immagine ancora più esclusiva. Il nuovo spoiler frontale è dotato di incisive luci diurne a LED, firmate AMG, e di due feritoie di ventilazione per ogni lato. I rivestimenti sottoporta proseguono la linea dello spoiler anteriore fino alla coda, dove la nuova  grembialatura posteriore risalta per un altro dettaglio esclusivo: la parte centrale dell’inserto diffusore nero, a partire da adesso, sarà verniciata in tinta con la carrozzeria.  I nuovi gruppi ottici posteriori con 52 LED che formano una doppia “C” conferiscono alla Classe S un’immagine inconfondibile anche da dietro. A donare un ulteriore tocco di personalità a questo modello provvedono i due doppi terminali cromati dell’impianto di scarico sportivo con design V12, a cui si aggiungono i cerchi forgiati AMG da 20 pollici, verniciati in grigio titanio e lucidati, con pneumatici da 255/35 (anteriori) e 275/35 (posteriori).

04 Gen 2006
Articoli più letti