apples

Mercedes S63 AMG

Arriva la nuova Mercedes Classe S AMG, spinta da un poderoso V8 biturbo in grado di fronteggiare qualsiasi rivale senza il minimo complesso di inferiorità: Porsche Panamera e Aston Martin Rapide comprese

Mercedes S63 AMG è l’ultima fatica della celeberrima divisione sportiva della stella a tre punte, quì chiamata nel suo compito più delicato: rivedere l’ammiraglia di casa, quella Mercedes Classe S simbolo di eccellenza automobilistica nel mondo da svariate decadi. Punto cardine di questo nuovo step evolutivo è il contenimento dei consumi. AMG dichiara uno strabiliante valore, in attesa di essere confermato da centinaia di giornalisti del settore in tutto il mondo: la nuova S63AMG si accontenterebbe di soli 10.5 litri per 100 km. La vettura viene proposta in due step di potenza, pari a 544 e 571 cavalli. Il V8 biturbo ad iniezione diretta fa largo uso di alluminio, grazie al quale riesce a fermare l’ago della bilancia su soltanto 204 chilogrammi, atro valore da Guinness dei Primati. Sistema start & stop, un dispositivo di recupero dell’energia cinetica simile al Kers e modernissimi iniettori piezoelettrici sono gli assi nella manica (insieme alla riduzione delle masse ovunque possibile) usati dagl ingegneri AMG per offrire un tale prodotto, capace di prestazioni da supercar consumando pochissimo carburante, il tutto con un autotelaio di oltre cinque metri capace di ospitare egregiamente cinque persone e relativi bagagli. Se non è granturismo questo…

Per celebrare l’avvento del nuovo modello Mercedes ha allestito la vettura che potete ammirare nella galleria fotografica, caratterizzata da un profondo rosso bordeaux e da numerosi adesivi che ricordano le prime Mercedes Classe S AMG impegnate nelle competizioni negli anni settanta. Presto saremo in grado di proporvi più dettagli e un minuzioso test drive di quello che si annuncia l’ennesimo traguardo motoristico della stella a tre punte.

09 Mar 2010
Articoli più letti