apples

Mercedes Salone Shanghai 2009

"Green Luxury" è la filosofia sottesa alla presenza di Mercedes al China Auto Show 2009. S 400 Hybrid, S 65 AMG e la concept BlueZero

Al Salone “Auto Shanghai” 2009, Mercedes-Benz soddisfa l’attenzione del mercato cinese verso le vetture che coniugano al meglio prestigio, comfort, sicurezza ed i massimi livelli di efficienza e compatibilità ambientale. Mercedes-Benz presenta la propria “Green Luxury” in tutti i segmenti automobilistici, come dimostra soprattutto la nuova S 400 HYBRID, protagonista nell’ambito della première mondiale della Classe S Model Year 2009. Gli appassionati di vetture ad elevate prestazioni potranno ammirare anche il restyling del modello S 65 AMG. Ulteriore esempio di “Green Luxury”, al secondo salone automobilistico più grande al mondo, Mercedes-Benz espone il concept BlueZERO, in grado di adottare sia la trazione a batteria che la propulsione con pile a combustibile.

Con un design più dinamico, un comfort ancora maggiore ed innovazioni avveniristiche, la Classe S Model Year 2009, totalmente rinnovata, conferma la sua posizione di pioniere nell’industria automobilistica. Tra le principali novità tecnologiche spicca la prima trazione ibrida di serie al mondo con batterie agli ioni di litio della S 400 HYBRID, in grado di trasformare il modello di punta Mercedes-Benz nella più parsimoniosa berlina di lusso con motore a benzina. Il consumo di carburante di soli 7,9 litri per 100 chilometri corrisponde ad emissioni di anidride carbonica pari ad appena 186 grammi per chilometro. La nuova S 400 HYBRID si conferma quindi come “Campione di CO2 della categoria superiore”.

Mercedes-Benz ribadisce la sua ambizione alla leadership tecnologica con la nuova S 400 HYBRID, la prima vettura di serie dotata di trazione ibrida con una batteria agli ioni di litio. Lanciando questo modello, la Casa di Stoccarda compie un ulteriore passo da pioniere verso l’elettrificazione dell’automobile. Il motore a benzina da 3,5 litri modificato eroga una potenza di 205 kW/279 CV, mentre il motore elettrico 15 kW/20 CV e una coppia di spunto di 160 Nm. La potenza combinata è di 220 kW/299 CV e la coppia massima combinata 385 Nm. 

Con 7,6 litri di gasolio a chilometro ed emissioni di CO2 pari a 199-201 grammi per chilometro, il modello S 350 CDI BlueEFFICIENCY (173 kW/235 CV) offre prestazioni eccellenti per il segmento superiore. Mercedes-Benz ottiene questa esemplare efficienza attraverso un pacchetto BlueEFFICIENCY su misura che comprende anche un rivestimento chiuso del sottoscocca e un sistema di disaccoppiamento a veicolo fermo per il cambio automatico 7G-TRONIC.

20 Apr 2009
Articoli più letti