apples

Mercedes SLK AMG

La nuova versione della Mercedes SLK è già in fase di test nell'aggressiva variante AMG: le sue rivali sono Porsche Boxster, Audi TT RS Roadster e BMW Z4 sDrive 35is

La nuova Mercedes SLK è appena giunta sul mercato, con il suo carico di interessanti novità tecnologiche come lo stupefacente tetto munito di sistema Magic Sky Control. E’ già il momento di parlare della variante supersportiva, la Mercedes SLK 63 AMG. I dati di questo poderoso propulsore sono impressionanti: si tratta di un 8 cilindri a V di 6.2 litri con 457 cavalli di potenza e ben 600 nm di coppia massima. La trazione è ovviamente posteriore, il cambio è l’inedito AMG Speedshift a sette marce.

Completamente rinnovata, l’SLK AMG può contare su un inedito, aggressivo kit estetico che si sposa alla perfezione con le linee spigolose ed austere concepite dai designer della stella a tre punte. La nuova SLK è inoltre il primo modello al mondo ad offrire il tetto rigido ripiegabile Panorama con Magic Sky Control, il cui livello di trasparenza può essere regolato semplicemente attraverso un pulsante.
Anche il 6.2 litri AMG, come tutti i motori della gamma, dispone del sistema eco friendly Start&Stop che riduce fino al 25% i consumi di carburante, senza però tralasciare la dinamicità e le prestazioni sportive. Lo stile della nuova roadster ricalca quello della seconda generazione, con un cofano motore allungato, abitacolo compatto e leggermente arretrato, coda corta e muscolosa, cambia però il frontale dove c’è l’imponente mascherina verticale del radiatore sovrastata dalla Stella a Tre Punte, che interpreta il nuovo “volto“ del marchio Mercedes Benz e cattura immediatamente l’attenzione.

Gli interni della Mercedes SLK AMG si annunciano estremamente sportivi ma comunque eleganti e raffinati, caratterizzati da materiali pregiati ed autentici, lavorati con precisione e cura artigianale fin già dalla versione d’ingresso. La variante più sportiva ed esclusiva della Mercedes SLK dovrebbe debuttare in autunno.

01 Apr 2011
Articoli più letti