apples

Mercedes SLS AMG Black Series terribile incidente al Nürburgring

Grave incidente al Nürburgring con una Mercedes-Benz SLS AMG Black Series che si è schiantata ed ha preso fuoco. Per fortuna solo ferite non gravi per pilota e passeggero

Iniziamo con il darvi le buone notizie, ovvero che il pilota ed il passeggero della Mercedes-Benz SLS AMG Black Series protagonista di un terribile schianto sul circuito del Nürburgring stanno bene ed hanno riportato ferite non troppo gravi, non quanto le immagini potrebbero far pensare. La vettura, impegnata nei consueti test sul tracciato tedesco, è prima uscita di strada ed in seguito al terribile impatto ha preso fuoco, fortunatamente qualche attimo dopo che le due persone a bordo erano state estratte dall’auto dal personale di pista.

Le ragioni dell’incidente e della perdita di aderenza sono al momento ancora sconosciute, anche se l’alta velocità che si raggiunge in quel tratto di pista ha sicuramente avuto un ruolo nella vicenda. Da sottolineare come gli aiuti siano stati davvero efficienti ed immediati, con l’unità di soccorso che è arrivata sul posto una trentina di secondi dopo l’accaduto, permettendo che questo incidente non si trasformasse in tragedia. L’uscita di strada è avvenuta nella parte del tracciato denominata “Döttinger Höhe”, un rettilineo di circa 2,5 chilometri dove supercar come la Mercedes SLS AMG Black Series raggiungono velocità superiori ai 300 km/h.

12 Ott 2012
Articoli più letti