apples

Mercedes SLS AMG Desert Gold

Noi potevamo anche farne a meno, i facoltosi clienti di Dubai no: ecco la Mercedes SLS AMG con carrozzeria completamente dorata, a misura di emiro

Il Dubai Motor Show può essere visto in molti modi. Noi propendiamo per “fiera dell’esagerazione”, qualcuno addirittura ne critica il buongusto. Ma si sa, paese che vai usanze che trovi, e nelle zone ricche (per davvero) del Medio Oriente vanno di moda le supercar più improbabili. C’è chi si è fatto costruire delle Ferrari station wagon, chi possiede non una ma 3 o 4 Bugatti Veyron, e chi desidera una Mercedes SLS AMG dorata. La Casa della Stella, tra le più apprezzate dai milionari col turbante, ha deciso di accontentare anche quest’ultimo prurito.

Ne è scaturita la SLS AMG Desert Gold, una rivisitazione della splendida supercar che sostituisce l’altrettanto fantastica SLR McLaren. Riprende le Ali di Gabbiano, ha un grosso motore V8, ed è semplicemente una delle più belle Mercedes dell’ultimo ventennio. Tanto che nemmeno l’improbabile verniciatura oro opaco riesce a farci storcere il naso. Certo, nel nostro garage da sogno comparirebbe solo in grigio o rosso, ma se proprio l’ultima rimasta in vendita fosse in allestimento Desert Gold… non ci metteremmo a frignare e battere i piedi per terra.

Le modifiche continuano sostituendo le modanature lucide della SLS “di serie” con particolari neri, tonalità ripresa dai cerchi in lega (19 pollici davanti e 20 dietro) che si concedono anche il vezzo di un sottile anello dorato (guardacaso!) sul bordo. Bene, ora se vi piace… non dovete far altro che mettervi un turbante!

22 Dic 2009
Articoli più letti