apples

Mercedes SLS AMG Roadster spiata durante i test al Nürburgring

Il modello 2012 che dovrebbe essere presentato al Salone di Francoforte sorpreso senza veli nel circuito della Foresta Nera. Le rivali sono Ferrari SA Apera e Lamborghini Gallardo spider

La Mercedes SLS Roadster si avvicina al debutto. Un muletto dalla carrozzeria ancora grezza ma del tutto privo di camuffamenti è stato infatti sorpreso nel circuito del Nürburgring durante alcuni collaudi impegnativi. I test di affidabilità sono appena iniziati e c’è tutta l’estate davanti per la messa a punto del modello 2012, che dovrebbe essere presentato a Francoforte.
Così, dopo le Ali di Gabbiano arrivate nel 2010, è ora il turno della decapottabile per l’anno prossimo, andando ad arricchire la gamma Mercedes SLS.
La casa della Stella a Tre Punte ci sta lavorando da tempo perché vuole offrire un auto di alta qualità, caratterizzata da doti sportive ed eleganti allo stesso tempo, seguendo la filosofia che è stata adottata anche per la rinnovata SLK: estetica sportiva combinata a doti di comodità per esaltare il piacere di guida.

Dopo averla vista in versione muletto camuffato, ora il design è molto più evidente, e non si differenzia dalla coupé, in omaggio alle classiche vetture sportive Mercedes-Benz. Cofano motore allungato; frontale incisivo con la forma a freccia e le grandi prese d’aria; abitacolo ribassato e arretrato e coda tronca: elementi estetici studiati per esprimere un carattere sportivo, alleggerito dal tetto in tela.
Fari bixeno e luci diurne e indicatori di direzione a LED caratterizzano l’immagine della supersportiva scoperta.
Di profilo risalta il passo lungo ma si mettono in evidenza anche i passaruota muscolosi e sporgenti.

Il propulsore dovrebbe essere un V8 32 valvole 6,2 litri dalla potenza di 567CV capace di accelerara da 0 a 100 all’ora in meno di 4 secondi.

05 Apr 2011
Articoli più letti