apples

Mercedesc Classe C AMG Black Series

Immortalata in una fredda mattina bavarese l'inedita Mercedes Classe C AMG Black Series: la berlina d'accesso Mercedes è in arrivo in una versione estremamente sportiva e prestazionale

Se i 457 cavalli della Mercedes Classe C AMG Performance vi sembrano pochi, i vertici della stella a tre punte stanno lavorando per voi: il nostro fotografo spia ha immortalato un muletto della nota berlina tedesca munito di passaruota vistosamente allargati, assetto rasoterra ed una linea di scarico che non lascia adito a dubbi. Si tratta con tutta probabilità della variante “AMG Black Series” della Mercedes Classe C, ovvero il massimo grado di elaborazione sportiva previsto dalla casa tedesca per i suoi modelli. Fino ad ora lo step di elaborazione Black Series è stato riservato solo alla CLK ed alla convertibile SL, tramutata per l’occasione in coupè con tetto rigido non amovibile.

L’idea di realizzare una Mercedes Classe C AMG Black Series deriva forse dall’esigenza di rilanciare l’immagine un po’ appannata della berlina d’accesso della gamma Mercedes, in particolar modo in questo periodo che vedrà a breve il debutto della versione ristilizzata. Sotto il cofano di questa autentica “bestia” dovrebbe trovarsi un V8 sovralimentato capace di esprimere una potenza sueriore ai 500 cavalli.

15 Nov 2010
Articoli più letti