apples

Mercerdes Classe A AMG: sorpresa al Nürburgring la Classe A durante i collaudi

La nuova Mercedes Classe A continua il suo sviluppo e dopo essere stata sorpresa lungo le strade tedesche. È la volta della Classe A AMG che gira a tutta velocità nel circuito del Nürburgring

Mercerdes Classe A AMG: test di affidabilità al Nürburgring
Dopo averla vista girare in tutta tranquillità
per la sua prima uscita lungo le strade urbane tedesche, la Mercedes Classe A AMG è stata portata in pista dai tecnici di Stoccarda.
Infatti il nostro cacciatore di tester ha sorpreso un muletto della nuova rivoluzionata Classe A sfrecciare all’interno del circuito del Nürburgring Nordschleife, mettendo a dura prova motore, sospensioni, pneumatici e freni durante alcuni test di affidabilità.

Mercedes Classe A AMG: concorrenza agguerrita e consolidata
Il muletto sorpreso in pista è molto camuffato e non possiamo solo immaginare come potrebbe essere la baby Mercedes in versione rivista AMG.
Possiamo però anticipare un assetto irrigidito e più basso rispetto alla versione di serie, un motore potente derivato dal V8 di 5,5 litri che alimenta la roadster SLK 55 AMG con opportune modifiche. Da notare che AMG non ha ancora prodotto motori per vetture compatte, quindi c’è molta curiosità per il propulsore della Mercedes Classe A AMG.
Sul mercato la Mercedes Classe A AMG è attesa da rivali competitive con una storia consolidata alla spalle: Volkswagen Golf GTI prima tra tutte, poi ci sono Audi RS3 e Ford Focus ST, Renault Megane RS ed Alfa Romeo Giulietta TBi Quadrifoglio Verde.

22 Set 2011
Articoli più letti