apples

Motorshow_Flash: case costruttrici

Peculiarità del Motor Show di Bologna è offrire ai visitatori la possibilità di provare un¹ampissima gamma di mezzi a due e quattro ruote. Per l’edizione 2004 l¹offerta del Salone bolognese aumenta ancora, mettendo a disposizione del pubblico ben 10 aree prova, due in più rispetto alla passata edizione, quando il totale dei test drive effettuati […]

Peculiarità del Motor Show di Bologna è offrire ai visitatori la possibilità di provare un¹ampissima gamma di mezzi a due e quattro ruote. Per l’edizione 2004 l¹offerta del Salone bolognese aumenta ancora, mettendo a disposizione del pubblico ben 10 aree prova, due in più rispetto alla passata edizione, quando il totale dei test drive effettuati dal pubblico era stato di 45.095. Un impegno congiunto a quello dell¹industria a due e quattro ruote, in grado di proporre un¹offerta eterogenea di veicoli che soddisfa tutte le esigenze dell¹utente.
Ecco i test drive in programma al Motor Show 2004.
AREA 49 – NISSAN: farà provare al pubblico i suoi fuoristrada su un percorso in stile “Dakar”. I mezzi disponibili saranno Terrano, Pick-up e Patrol.
AREA 48/1 – FIAT AUTO: Sull¹area prove Fiat Auto sarà possibile provare la Fiat Panda 4×4 e l¹Alfa Romeo Crosswagon.
AREA 47 – TOYOTA: sul circuito sarà possibile provare la gamma Land Cruiser, il RAV4 ed anche Hilux. Si tratta di un percorso molto tecnico che permetterà di saggiare le qualità dei 4×4.
AREA 46 – ACI: punta al coinvolgimento diretto dei visitatori che, con l¹aiuto degli istruttori della Scuola di Guida Sicura ACI, potranno effettuare prove di guida sicura a bordo di 4 Mini BMW. Il Motorhome multimediale ACI sarà interamente dedicato alla prevenzione ed alla sicurezza stradale con la proiezione di video dimostrativi.
AREA 45 – LAND ROVER: circuito dedicato ai fuoristrada quattro ruote motrici con tutta la gamma della casa, ed in particolare il Discovery 3.
AREA 44 – QUATTRORUOTE: metterà a disposizione dei visitatori un parco vetture composto da Alfa Romeo 147, BMW Serie 1, Citroen C2 e C4, Mercedes Classe A, Renault Modus, Smart Forfour e Volkswagen Golf TDI. Il tracciato di circa 8.000 mq, con tratti misti di rettilinei e curve strette, offrirà l’occasione di cimentarsi personalmente al volante di alcune tra le automobili protagoniste del mercato. Inoltre, si potrà testare dal vivo, questa volta a fianco di un collaudatore della scuola Guida Sicura di Quattroruote, l’efficacia del dispositivo ESP di Bosch. La prova verrà effettuata a bordo delle Stilo Schumacher.
AREA 43 BRIDGESTONE HONDA L’Accademia di guida sicura e sportiva DRIVING ACADEMY, nata dalla partnership tra Bridgestone Italia e Honda Automobili Italia, offrirà la possibilità di testare le vetture Honda gommate Bridgestone, lungo un percorso tecnico disegnato per evidenziare i comuni errori di guida e correggerli grazie all¹aiuto degli istruttori di Driving Academy.
AREA 42/2 – HONDA MOTO: – Il pubblico potrà testare su prenotazione gli scooter targati e non, tra cui l¹innovativo Zoomer 50 quattro tempi, e le moto della casa giapponese. “Honda Driving School” sarà a disposizione del pubblico per fornire le basi della guida su due ruote.
AREA 42/1 – Motociclismo e Orizzonte: riproporranno l¹iniziativa “SICURI SU DUE RUOTE”, che ha già riscosso grande successo nelle piazze di Roma, Milano e Napoli e di tutti i capoluoghi della Lombardia. Dedicato ai giovani tra i 14 e i 18 anni, il progetto prevede un corso pratico sulle nozioni base di guida dei ciclomotori e una serie di esercizi dedicati alla sicurezza su due ruote.
Infine sulla Lonsdale Arena sono in programma in fasce orarie dedicate – numerosi test drive organizzati dalle Case. Alfa Romeo, Bridgestone-Honda e Subaru metteranno a disposizione del pubblico i loro mezzi per tutta la durata della manifestazione. Ford farà effettuare prove dal 4 all’8 dicembre. Infine Bmw ha in calendario test drive il 4 e il 5 dicembre, dal 10 al 12 dicembre ed il 10 e l’11 dicembre.

16 Nov 2004
Articoli più letti