apples

Need For Speed arriva su Xbox One e PlayStation 4

Allacciate le cinture, il nuovo Need For Speed sfreccia su Xbox One e PlayStation 4

Need For Speed, attesissimo racing game sviluppato da Ghost Games ed Electronic Arts, è finalmente arrivato su Xbox One e PlayStation 4, le console di nuova generazione. Il titolo offre un vero e proprio tuffo nel passato, nel presente e nel futuro della scena automobilistica urbana. Gli eventi del gioco si svolgono presso Ventura Bay, adattamento videoludico di Los Angeles, e sono ispirati a cinque icone della cultura automobilistica odierna: Magnus Walker, Ken Block, Nakai-san, Risky Devil e Morohoshi-san. Questi accompagneranno il giocatore attraverso la storia, proponendo stili di guida diversi tra loro ma, al contempo, estremamente efficaci se combinati assieme.

La personalizzazione dell’auto rappresenta uno degli aspetti fondamentali all’interno del gioco poiché permette sia di modificare l’aspetto estetico del bolide attraverso speciali vernici, adesivi, spoiler, minigomme colorate e molto altro ancora, sia di aumentarne le prestazioni andando ad agire sul motore del veicolo, sul suo peso, sulla morbidezza dei freni, sull’altezza delle sospensioni e così via. Anche la difficoltà di guida è regolabile attraverso un apposito menu, in modo da permettere ai giocatori di scegliere tra la modalità Drift, più arcade, e Grip, volta ad offrire la migliore esperienza simulativa possibile.

Inoltre, assieme all’arrivo sul mercato del nuovo capitolo della nota saga videoludica che dal 1994 infiamma i cuori di milioni di giocatori, è arrivato anche un lieto annuncio da parte del team di sviluppo di Ghost Games: il gioco sembrerebbe non prevedere alcun DLC a pagamento, perciò tutti i contenuti aggiuntivi che verranno rilasciati in futuro saranno gratuiti. Niente male, vero?

A cura di:
Agnese Carluccio

Tag:
06 Nov 2015
Articoli più letti