apples

New York fa un passo indietro nel tempo: tornano i lavavetri

I lavavetri fanno la loro comparsa a New York soprattutto durante i fine settimana. Alcuni hanno detto che riescono a racimolare più guadagni di quanto previsto con un salario minimo

Non sappiamo se gli automobilisti newyorkesi (già alle prese con un traffico decisamente complicato) ne siano felici o meno, ma un dato è incontrovertibile: nella Grande mela sono tornati i lavavetri e non hanno alcuna intenzione di andare via.

New York fa i conti col ritorno dei lavavetri

Secondo quanto riporta l’autorevole New York Post, a New York sono tornati i lavavetri. Gli uomini armati di attrezzi per lavare i vetri delle auto e pronti a scattare in azione al semaforo rosso hanno fatto la loro comparsa sul versante occidentale della città, non lontano da Times Square. I lavavetri a New York erano un fenomeno tipico degli anni Ottanta e Novanta sotto l’amministrazione di Rudy Giuliani che, dopo la sua elezione a sindaco nel 1994, li usò come simbolo della generale mancanza di rispetto per la legge in città.

Alcuni di loro terrorizzavano gli automobilisti persino minacciandoli nel caso non avessero dato loro una mancia. Sempre secondo il New York Post, i lavavetri ora si fanno vivi soprattutto durante i fine settimana: alcuni hanno detto che riescono a racimolare più guadagni di quanto previsto con un salario minimo.

20 Feb 2020
Articoli più letti