apples

Nissan Electric Café, il bar dove si paga in energia

Nissan festeggia i 3 miliardi di chilometri percorsi dalle Nissan LEAF del mondo e, per celebrare, apre un locale nel quale le consumazioni si pagano producendo energia.

La casa giapponese festeggia i 3 miliardi di chilometri percorsi dai proprietari di tutte le Nissan LEAF del mondo aprendo un innovativo locale in quel di Parigi. Nissan Electric Café, questo il nome del bar nel quale le consumazioni non si pagano in denaro, bensì producendo energia. Ma vediamo nel dettaglio come funziona questa idea, divenuta realtà lo scorso 16 dicembre.

Chi vuole bere una cioccolata calda, un cappuccino, un caffè o una tazza di the deve necessariamente utilizzare alcune tecnologie per produrre energia presenti nel locale. Si può ad esempio percorrere un corridoio fatto di piastrelle a induzione elettromagnetica Pavegen, oppure saltare su di esse per scattarsi una foto. o ancora pedalare sui sedili WeWatt: una volta ottenuto il numero di watt stabilito, si può ottenere un drink a scelta.

Occorre ricordare che i 3 miliardi di chilometri percorsi dalle Nissan LEAF di tutto il mondo equivalgono a 500mila tonnellate di anidride carbonica non emesse nell’atmosfera. Un dato che deve far riflettere. Il Nissan Electric Café è parte della piattaforma digitale Electrify The World, tramite la quale Nissan promuove convegni e dibattiti sulla mobilità green e a impatto zero.

Tag:
24 Gen 2017
Articoli più letti