apples

Nissan, Ikea e la rete di colonnine elettriche

Presso i punti vendita Ikea tutti i possessori della Family Card possono ricaricare gratuitamente la propria auto elettrica. Nel punto vendita di Padova è stata installata la prima colonnina a ricarica rapida firmata Nissan

Dopo il primo accordo con Enel, che ha visto l’installazione di una rete di colonnine elettriche presso tutti i punti vendita Ikea d’Italia, nel marzo 2015 è stata la volta di Nissan.
Un partnership tra la Casa nipponica e l’azienda svedese ha permesso di collocare la prima colonnina targata Nissan nel parcheggio del negozio di Padova. A differenza delle altre, si tratta della prima colonnina a ricarica rapida, denominata CHAdeMO (CHArge de MOve), che consente di ricaricare la propria auto elettrica in meno di mezz’ora.

Ikea è famosa per la sua politica di sostenibilità e questo progetto si inserisce perfettamente in questa filosofia denominata “People and Planet positive”.
Tutti i possessori della carta Ikea Family possono usufruire gratuitamente del servizio mentre effettuano i propri acquisti in uno dei 21 punti vendita Ikea presenti nel territorio.

Inoltre, già da qualche anno, i soci Ikea Family che acquistano un abbonamento per i mezzi pubblici o una bici a pedalata assistita, possono ricevere un bonus di €150 per un’auto ibrida o elettrica.

Tag:
05 Feb 2017
Articoli più letti