apples

Nissan Micra è l’auto da corsa meno costosa al mondo

Con un prezzo di 13.750 euro ed il suo motore 1.6 aspirato da 100 cavalli, la Nissan Micra riservata al Canada è l'auto da corsa più economica al mondo ed è pronta a misurarsi con la Nissan Micra Cup, organizzata con il supporto della JD Motorsport Organization

Pensata per competere nella Nissan Micra Cup, la Nissan Micra riservata al Canada dal costo di 13.750 euro è senza dubbio l’auto da corsa più economica del mondo. Spinta da un motore 1.6 aspirato in grado di sviluppare 110 CV, la Nissan Micra potrà competere a questo evento grazie anche al supporto della giapponese JD Motorsport Organization; a questo evento possono iscriversi solo gli appassionati canadesi che, a fronte di una cifra molto contenuta dal punto di vista economico, possono partecipare a questa Coppa strutturata su 5 diversi appuntamenti.

La prima gara della Nissan Micra Cup è in programma nel maggio 2015 e prevede 30 minuti di prove, 30 minuti di qualifica e due gare (entrambe lunghe mezz’ora).

Tornando alla vettura, con una cifra così bassa si ha diritto ad un’automobile preparata quasi da cima a fondo. Oltre al motore 1.6 (110 CV) con due iniettori per cilindro e fasatura variabile, l’elaborazione prevede modiche all’impianto frenante ed include l’estintore, i ganci per trainare l’auto, i freni potenziati, il roll cage interno ed i pneumatici Pirelli ad alte prestazioni, oltre ai sedili a guscio ed alle cinture di sicurezza a cinque punti.

20 Ott 2014
Articoli più letti