apples

Nissan Qashqai, prestazioni e consumi della versione bifuel

Il crossover giapponese Nissan Qashqai, rivale della Hyundai ix35, presenta nella gamma una motorizzazione con doppia alimentazione a benzina e Gpl, per ridurre i consumi e inquinare meno

Metà berlina e metà Suv, è elegante e ben rifinita. Il crossover compatto Nissan Qashqai continua a mietere successi sul mercato. Rivale della Hyundai ix35, è disponibile anche nella versione bifuel, con doppia alimentazione a benzina e Gpl. Un’idea per chi vuole risparmiare sui consumi, inquinando meno. Per percorrere 100 chilometri la Nissan Qashqai bifuel ha bisogno di 8,3 litri di carburante nel ciclo combinato, sette litri in autostrada e 10,7 litri in città. Le emissioni si attestano sui 135 g/km di CO2.

 

Prestazioni e consumi
Disponibile nell’allestimento Visia, Acenta e 360, la Nissan Qashqai con alimentazione a benzina e Gpl è equipaggiata con un motore da 1.6 litri. Raggiunge una velocità massima di poco superiore ai 180 km/h, accelerando da 0 a 100 km/h in 11,9 secondi. Il quattro cilindri, abbinato a un cambio manuale a cinque marce, eroga una potenza di 117 CV a 6.000 giri/minuto. La coppia massima di 158 Nm viene fornita per intero a 4.400 giri/minuto.

 

Dotazioni e prezzi
Di serie, su tutti gli allestimenti, il sistema di assistenza in frenata, il ripartitore elettronico della frenata, la chiusura centralizzata con sensore di velocità, il servosterzo elettrico, il cruise control, l’antifurto, gli specchietti retrovisori esterni regolabili elettricamente e riscaldabili, gli alzacristalli elettrici, il climatizzatore, la radio e il sedile di guida regolabile in altezza. Da listino i prezzi partono dai 21.250 euro della Visia, per arrivare ai 26.300 euro della 360, passando per i 24.100 dell’allestimento Acenta.

25 Giu 2013
Articoli più letti