apples

Nuova Alfa Romeo Giulia: il 15 aprile il via agli ordini

La nuova berlina Alfa Romeo Giulia è pronta al debutto con motori benzina e Diesel: ordini aperti dal 15 aprile.

Dopo mesi di attesa, l’Alfa Romeo Giulia viene finalmente svelata in versione standard in occasione del Salone di Ginevra 2016. Gli allestimenti previsti sono cinque: Giulia, Super, Quadrifoglio e due allestimenti Business dedicati al mondo delle aziende. Il design della vettura è indubbiamente riuscito ed accattivante. Rispetto alla “rabbiosa” versione Quadrifoglio, la Giulia risulta leggermente meno aggressiva ma guadagna sicuramente in eleganza. L’abitacolo arretrato ed il lungo cofano anteriore rendono davvero unica l’inedita berlina Alfa Romeo, dotata inoltre di un abitacolo sorprendentemente ampio. La nuova Giulia è ordinabile nelle concessionarie del “Biscione” a partire dal 15 aprile 2016.

La gamma include diverse motorizzazioni, in grado di soddisfare esigenze molto diverse. Sul fronte diesel troviamo un 2.2 disponibile in due step di potenza da 150 e da 180 cavalli. Sono entrambe abbinate ad un cambio manuale a 6 marce oppure ad un comodo automatico ad 8 rapporti. Sul versante benzina troviamo un 2.0 da 200 cavalli con automatico a 8 marce ed il poderoso 2.9 V6 Biturbo da 510 cavalli, abbinato al cambio manuale a 6 marce.

Alfa Romeo Giulia vanta dotazioni di altissimo profilo anche sul piano della sicurezza. Il Forward Collision Warning (FCW) con AEB e funzione di riconoscimento pedone ne è un perfetto esempio: questo sistema interviene sulla frenata in modo attivo in caso di mancato intervento da parte del conducente. Una sorta di angelo custode tecnologico, caratterizzato da fulminei tempi di reazione. L’Integrated Brake System (IBS) riduce sensibilmente lo spazio di frenata, garantendo prontezza di risposta del pedale freno e assenza delle vibrazioni in caso di intervento dell’ABS. Non solo prestazioni quindi: Alfa Romeo Giulia si prende cura dei suoi occupanti e degli antri utenti della strada.

02 Mar 2016
Articoli più letti