apples

Nuova Alfa Romeo Giulietta, il primo rendering

Non la vedremo prima del 2017, ma ecco come potrebbe essere la nuova Alfa Romeo Giulietta che quasi certamente adotterà la trazione posteriore

Primo rendering di come sarà la futura Alfa Romeo Giulietta, che vedremo non prima della seconda metà del 2017 con un probabile passaggio alla trazione posteriore. Molto aggressiva la linea di questo disegno che prefigura la versione sportiva Quadrifoglio Verde. Il cofano è piuttosto imponente, mentre la parte posteriore scende quasi come una coupè e ricorda un po’ le linee della 147.

Probabilmente vedremo la nuova Alfa Romeo Giulietta sia a tre che a cinque porte in modo da accontentare sia le famiglie sportive che i giovani. Ancora non si hanno notizie su un’eventuale versione Sportwagon che non ci dispiacerebbe affatto visto il successo che stanno avendo le famigliari dal taglio sportiveggiante come la Seat Leon ST o la Mercedes CLA Shooting Brake. Sotto il cofano vedremo motorizzazioni a benzina ed a gasolio, probabilmente non ci saranno più le versioni a GPL.

La potenza della Quadrifoglio Verde potrebbe avvicinarsi ai 400 CV per combattere ad armi pari con le supersportive tedesche a due volumi. Tanto spazio alla sportività ed al design per questa nuova Giulietta che abbandonerà la fascia di mercato di berlina media per inserirsi a tutti gli effetti nel settore dei brand premium. Lo testimonieranno anche i prezzi con una versione d’attacco che non costerà meno di 22-23 mila euro.

13 Ago 2015
Articoli più letti