apples

Nuova Audi A6 arriva in concessionaria aspettando la Audi A6 Avant e la Audi S6

In attesa dell'uscita della Audi A6 Avant e dell'Audi S6, esce nelle concessionarie italiane la settima generazione dell'Audi A6, la berlina della casa dei quattro anelli

La nuova Audi A6 è finalmente nelle concessionarie italiane da qualche giorno. La nuova berline della casa tedesca debutta quindi nel nostro paese dopo la presentazione ufficiale tenutasi al Salone di Detroit 2011.
Settima generazione oramai per questo modello, una generazione a lungo attesa ma che sembra poter ben ripagare il fatto di aver aspettato così a lungo. Il design è all’avanguardia, dinamico ed elegante, per un’auto che misura 4,92 metri in lunghezza, 1,87 metri in larghezza e 1,46 metri in altezza.
Non solo estetica però, ma anche contenuti, in quanto la nuova Audi A6 è stata realizzata con materiali di qualità e leggeri, fatto questo che ha permesso agli ingegneri tedeschi di ridurre il peso della vettura di ben 80 kg.
Molte sono le motorizzazioni tra le quali il cliente può scegliere. Due di queste sono benzina e le rimanenti tre sono turbodiesel TDI. Si parte dai 177 CV per arrivare addirittura ai 300 CV. I rapporti possono essere scelti tra manuale a 6 marce, automatico Multitronic e doppia frizione  S Tronic a 7 velocità. In tutte queste versioni comunque è presente l’iniezione diretta, che migliora assolutamente e non di poco le prestazioni, riducendo però nel contempo le emissioni di CO2 ad una media di 129 g/km.
I prezzi, in linea con la qualità offerta da Audi, variano dai 41.000 euro della versione 2.0 TDI ai 54.600 euro della TFSI S Tronic quattro.

04 Apr 2011
Articoli più letti