apples

Nuova Audi A6 teaser ufficiale in attesa del debutto nel 2011

Primo teaser ufficiale per la nuova Audi A6, in produzione già nel 2011: la vediamo celata da un telo bianco, molto meglio ammirarla quasi "spogliata" nelle nostre foto spia!

Tempo di teaser ufficiali per la nuova Audi A6: la casa dei quattro anelli ha rilasciato alcune foto promozionali relative all’elegante e lussuosa Audi A7, berlina coupè parente stretta dell’ammiraglia Audi A8. Bene, in alcuni scatti “di gruppo” compare una misteriosa berlina celata da un telo bianco: si tratta dell’Audi A6, come confermato da Audi stessa. A quanto pare la produzione del nuovo modello comincerà già nel 2011, per poi debuttare nell’anno successivo. Il muletto precedentemente sorpreso dal nostro fotografo – spia è ancora mimetizzato dalla decalcomanie e le linee si possono solo intravedere, ma si posson già vedere i nuovi fari a led già utilizzati dalla piccola A1.
Per quanto riguarda i motori invece la nuova Audi A6 dovrebbe montare un V6 benzina di 2,8 litri da 190 CV e il V8 di 4,2 litri con una potenza superiore ai 320 CV e un TFSI di 3 litri da 340 CV, per venire incontro a chi cerca oltre al comfort anche un pizzico di emozione. Mentre per i cambi ci potrebbero essere, oltre a quello manuale, anche uno a doppia frizione a 7 velocità. In questo segmento la Audi A6 si gioca tre derby molto competitivi con le connazionali BMW serie 5, nuova Volkswagen Passat e Mercedes Classe E, sicura soprattutto in Italia dell’appeal molto forte dei quattro anelli che porta orgogliosamente sulla calandra.

05 Nov 2010
Articoli più letti