apples

Nuova Audi R8 primo teaser dei gruppi ottici laser

Emergono i primi particolari della nuova Audi R8, supercar che la Casa dei Quattro Anelli svela solo parzialmente pubblicando un'immagine dei gruppi ottici

La nuova generazione della supersportiva Audi R8 è quasi pronta al debutto e nel frattempo la Casa dei Quattro Anelli ci svela in anteprima un’immagine che ritrae la R8 ricoperta da un telo, con i soli gruppi ottici in mostra. L’Audi R8 2015 è destinata ad essere proposta di serie con fanali full LED e, solamente a richiesta, con proiettori laser. E’ stata la stessa Audi ad ufficializzare la presenza di inediti abbaglianti con tecnologia a diodi laser che permettono alla R8 di avere un raggio di illuminazione addirittura doppio rispetto a quello degli odierni abbaglianti LED.

Chi acquisterà un’Audi R8 2015 con questi fanali opzionali troverà quattro diodi Laser ad alta intensità per ogni gruppo ottico. Questi emetteranno un’intensa luce blu che verrà poi convertita in luce bianca da un sistema al fosforo. Si tratta infatti di un’evoluzione del sistema presentato lo scorso anno sull’Audi R8 LMX, derivato dalle auto che partecipano alla 24 Ore di Le Mans.

Di serie ci sono però dei gruppi ottici anteriori Full LED caratterizzati dalla presenza di 37 LED per ogni fanale. Altre informazioni sulla R8 di nuova generazione non sono al momento disponibili, ma il suo debutto al Salone di Ginevra 2015 è pressochè certo.

16 Feb 2015
Articoli più letti