apples

Nuova BMW Serie 1 immortalata dal nostro fotografo per l’ennesima volta nei pressi del centro ricerche BMW

La compatta rivale di Audi A3, Alfa Romeo Giulietta e Volkswagen Golf continua i suoi test di affidabilità sia lungo le strade urbane, sia girando a tutto gas nel circuito del Nurburgring

A Monaco di Baviera non perdono tempo con i test e sottopongono la BMW Serie 1 a continue prove su strada. Il nostro fotografo spia non si è lasciato sfuggire neanche questa sessione dopo i precedenti avvistamenti della piccola di casa BMW. Alla presentazione mancano ancora diversi mesi dal momento che è prevista per settembre, al Salone di Francoforte (dal 15 al 25 settembre per la precisione),  ma la precisione e la puntigliosità tedesca è famosa ed ecco un ennesimo servizio fotografico spia che coglie due muletti della BMW Serie 1 durante alcuni test.

Abbondanti camuffamenti celano ancora le fiancate e la parte anteriore e posteriore della vettura, ma da quello che si lascia intravedere la rivale di Audi A3, Alfa Romeo Giulietta e Volkswagen Golf ha una calandra con un nuovo design che si avvicina molto a quella delle ultime BMW. Non è detto che la nuova BMW Serie 1 possa guadagnare qualche centimetro per adeguarsi alle nuove normativa in fatto di sicurezza e per guadagnare spazio interno, infatti il passo appare allungato rispetto al modello attuale.
Per quanto riguarda i propulsori, la gamma di sicuro spazia dal benzina al diesel: quelli a benzina da 4 e 6 cilindri mentre i diesel a 4. Entrambe le alimentazioni adottano il sistema Start&Stop mentre il benzina segue la filosia Blue Efficient Dynamics. Per le motorizzazioni a gasolio invece c’è il sistema Brake Energy Regeneration: il sistema che permette di ricarica la batteria trasformando l’energia di spinta., senza dover usare il motore. Questo sistema consente di avere a disposizione una maggiore potenza propulsiva in accelerazione e permette un risparmio di carburante fino al 3%. Inoltre, è allo studio anche una motorizzazione ibrida.

Aspettiamoci altre immagini spia prima di vederla al Salone di Francoforte.

21 Feb 2011
Articoli più letti