apples

Nuova BMW X6 dati tecnici e foto ufficiali

La BMW X6 di nuova generazione, in attesa del debutto ufficiale previsto in autunno in occasione del Salone di Parigi (4-19 ottobre) viene presentata attraverso una ricca serie di immagini pubblicate in anteprima dalla Casa tedesca

La nuova generazione di BMW X6 viene presentata ufficialmente dalla Casa bavarese attraverso una ricca selezione di immagini che ritraggono l’imponente SUV tedesco in azione, in attesa del debutto davanti a pubblico e stampa previsto per il Salone di Parigi (4-19 ottobre). La seconda generazione di BMW X6 verrà dunque lanciata sul mercato solamente a partire dall’autunno/inverno, ma nel frattempo possiamo apprezzarne le forme ed ipotizzarne i contenuti.

Il design ed il look del Suv sportivo BMW X6 sono grintosi e sottolineano il carattere sportivo dell’auto. L’impostazione della prima generazione di BMW X6 è stata mantenuta ed arricchita con gli elementi e gli stilemi tipici dei nuovi modelli BMW, a partire dalla nuova mascherina frontale a doppio rene adesso collegata ai fanali; nuova è anche la nervatura sul passaruota posteriore. Il cofano motore è simile a quello della BMW X5, modello con cui la X6 condivide sia la gamma motori che i componenti tecnici.

Se confrontata con la BMW X6 attuale, la nuova X6 presenta inediti fanali posteriori, simili a quelli dell’X4, che si allungano fino ad arrivare al porta targa. Per quanto riguarda la gamma motori, essa dovrebbe contare sui benzina TwinPower Turbo V6 3.0 (306 CV) e V8 5.0 (450 CV), oltre al 2.0 biturbo diesel (218 CV) ed al 3.0 nelle configurazioni mono (258 CV) e biturbo (313 CV). A seguire verranno lanciate le versioni M.

 

Scopri tutte le novità del salone di Parigi

06 Giu 2014
Articoli più letti